

Accademia Terenzio Tocci
L’Accademia Terenzio Tocci si pone l’obiettivo di rappresentare una realtà di cultura e formazione che vuole fondere tradizione e sperimentazione.
Un progetto ambizioso che ho l’onore di guidare didatticamente e che mi vede vicino a docenti di altissimo profilo nei master che ci proponiamo di far partire.
I primi corsi che si vogliono realizzare sono quelli di Criminologia, Comunicazione, Letteratura e Scrittura Creativa.
Tuttavia essendo una realtà work in progress si apre a qualsiasi tipo di collaborazione e proposta formativa potendo rappresentare un ideale prolungamento della LUDES H.E.I da un punto di vista didattico e di rappresentanza.
Le lezioni avranno luogo a Roma ma sarà disponibile anche un desk on line dove gli studenti potranno seguire i master da tutta Italia e non solo.
L’Accademia è molto legata al mondo delle forze dell’ordine che, in questo senso, potrebbero rappresentare un notevole bacino di utenza e si avvale dei crediti formativi dell’Ordine dei Giornalisti nell’attesa di stabilire quelli universitari.
La mia esperienza didattica ovviamente mi vedrebbe nella doppia veste di direttore didattico dell’Accademia e docente Ludes Hei, cercando di rendere fattuale un efficace connubio fatto di visibilità, esperienze didattiche, iniziative accademiche, convegni e sperimentazioni.